Staff
Questa è la storia di un’Azienda ma soprattutto la storia di due amici le cui vite si intrecciano, si dipanano e si riallacciano per raggiungere uno scopo comune ovvero la loro Azienda parte anche della loro vita.
Le vite dei due Titolari (Antonio Cataldo e Martino Piubeni) si incrociano la prima volta sui banchi di scuola quando entrambi frequentano lo stesso anno di ITIS, perché guarda caso sono nati nello stesso anno ed anche nello stesso mese, quindi si trovano nella stessa sessione come Periti Elettrotecnici.
Ultimati gli studi le loro strade si dividono per il servizio militare. C’è chi parte per la Liguria da Carabiniere e chi per il basso Piemonte in Aeronautica, ma terminata quell’esperienza dopo poco tempo un’altra esperienza li accomunerà, ovvero il lavoro presso la stessa Società milanese per forniture di servizi di intelligence alle Forze di Polizia.
Nel 1998 termina anche questa esperienza che li aveva portati a girare per tutta Italia risolvendo le problematiche tecniche più ostiche e disparate ed a acquisire dimestichezza nel relazionarsi non solo con interlocutori civili e privati ma anche pubblici e militari, inizia l’avventura di ISA Impianti Sistemi di Allarme con un solo automezzo, attrezzatura ai minimi termini ma entusiasmo ai massimi livelli.
Dalla prima sede in Via 4 Novembre, 110 a Omegna, si passa alla sede di Via Fratelli di Dio sempre ad Omegna. I metri quadri sono pochi e quindi il passo successivo è il trasferimento presso Via dei Conti, 46 sempre Omegna con l’arrivo dei primi Collaboratori.
Si passa dai lavori tipici dell’impresa artigiana, alle forniture di sistemi di videosorveglianza per caserme e siti militari. Pian piano il nome ISA è sempre più ricorrente tra i Comandanti delle Polizie Locali di Lombardia e Piemonte. Oltre all’implementazione del parco automezzi arrivano progetti di forniture chiavi-in-mano di sistemi di videosorveglianza fissa e mobile per Comuni sempre più grandi.
Nel 2014 il trasloco definitivo nel capannone di Via Novara, 73/M – Casale Corte Cerro che ospita ISA trasformata da SNC a SRL.
In questo tempo due persone cosi diverse, ma accomunate da un’idea comune, sono riuscite a creare quella che oggi è ISA Group con i suoi 7 Collaboratori e 5 automezzi.
Questo è il presente, ma la storia continua con passione e determinazione.